Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

PLAYSTRONG

Un Fenomeno in aumento

Con 13,5 mln giocatori assidui nel 2017, il 22,5 % degli italiani gioca ai videogames almeno una volta a settimana. Nel 2018 sono stati 13,5 mln gli italiani, per lo più tra i 16 e i 35 anni, che hanno dichiarato di giocare ai videogiochi almeno una volta alla settimana (fonte: AESVI). In particolare, il 45% della popolazione di età compresa tra i 16 e i 64 anni ha dichiarato di giocare almeno una volta alla settimana, l’8% di giocare almeno una volta al mese e il 4% di aver giocato almeno una volta negli ultimi 12 mesi.

Inoltre, ogni giorno 260.000 persone in Italia dichiarano di seguire un evento Esports (fonte: Avid Fan). Il bacino si espande a circa 1 milione di persone se vengono considerati anche coloro che dichiarano di seguire un evento Esports non ogni giorno, ma più volte durante la settimana.

 

La nostra proposta

Wevent propone un evento che possa rendere protagonisti gli appassionati di videogiochi, dando loro modo di essere seguiti da un team professionale.
Grazie alla nostra Moving Arena, i partecipanti potranno mostrare le proprie abilità in un torneo gratuito a premi, così da sentirsi dei veri eSporter.

L’evento sarà strutturato in n°3 giorni, come segue:

  • Giorno 1: Free to play
  • Giorno 2: Free to play + Torneo
  • Giorno 3: Finale torneo + Incontro con influencer gaming (pacchetto premium)

 

FORTNITE

Il Battle Royale sviluppato nel 2017 dalla Epic Games si è fatto strada nel mondo degli eSport, sino a diventare uno dei videogame più giocati di sempre, con una community che supera i 250 milioni di iscritti, dei quali 78,3 milioni risultano attivi. In Italia, nel target 10-25 anni è ormai un must, e sono numerosi i pro player che si sono fatti strada attraverso il gioco, divenendo dei veri e propri influencer del settore, come WizardJo e Pow3r.