Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Business Guide di business
La crescita del marketing mobile

Le tendenze del 2021: il Mobile Marketing

Nessuno avrebbe potuto prevedere cosa avevano in serbo il 2020. Tuttavia, molto di ciò che abbiamo visto dal punto di vista del marketing non è stato altro che una semplice accelerata dei trend che già da tempo stavano emergendo: uno spostamento verso più schermi e dispositivi mobili, esperienze virtuali ed e-commerce.

Per il mobile marketing, in particolare nel settore della vendita al dettaglio e dell’e-commerce, la pandemia ha solo accelerato queste tendenze nella “nuova normalità”.

Con l’87% dei cittadini che utilizza device mobili per navigare, appare sempre più chiaro perché sia necessario sviluppare sempre più una visione mobile-oriented.

I Dati sull’Utilizzo dei dispositivi mobili parlano chiaro

Gli smartphone rappresentano il dispositivo preferito dagli italiani per navigare online, seguiti ovviamente dai Tablet. Questo è quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano. L’87% (37,5 mln) degli italiani ha navigato da un dispositivo mobile nell’ultimo anno. Se aggiungiamo a questo il fatto che un italiano trascorre in media 77 ore a navigare su internet davanti al suo smartphone (il 29% in più rispetto ai dati rilevati nel dicembre 2019) arriviamo dritti al punto:

Non è più possibile tralasciare il Mobile Marketing per concentrarsi sulla navigazione da Computer!

Ovviamente la navigazione Desktop non è in fin di vita; resta comunque importante e valida per numerose occasioni, ad esempio quando ci si deve rivolgere ad un target B2B che fa spesso uso del PC per lavorare. Ma il trend oramai sembra più che chiaro: la maggior parte degli italiani naviga oramai da telefono e tablet.

mobile marketing

Se il trend dell’uso del mobile aveva già portato negli anni precedenti a comprendere l’esigenza di fare e investire risorse sul mobile marketing, l’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 ha dato una significativa accelerazione. 

Con i negozi fisici chiusi in tutto il mondo a causa del COVID-19, i consumatori si sono rivolti all’e-commerce, con l’ 84% che ha fatto acquisti online dall’inizio della pandemia. Entro il 2024, si prevede che le vendite annuali online raggiungeranno i 7 trilioni di dollari, ovvero il 25% delle vendite al dettaglio totali.

Italian Global Solution si avvale dei migliori partner e professionisti per offrire un servizio di consulenza aziendale completo e professionale

SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO LASCIACI UN LIKE E RICONDIVIDILO SUI SOCIAL!

Non dimenticarti di farci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Commenta scrivendo quale argomento ti piacerebbe che trattassimo nei prossimi articoli!

Author

admin

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *